domenica 15 marzo 2015

Appello - Serve urgentemente un carrellino per Maria, che ha tantissima voglia di vivere


In questa domenica pomeriggio, in cui il tempo sembra non avere ancora deciso di voler abbandonare l'inverno per lanciarsi nella primavera, girovagando pigramente in rete, mi sono imbattuta in un nuovo appello di Angeli a 4 zampe.

Immagini che lasciano poco spazio alla fantasia, forti, forse crude, ma che arrivano dritte allo stomaco, portando con sé tutta la sofferenza dell'ennesima anima sola, che sta cercando in ogni modo di urlare a questo mondo la sua voglia di vivere.

Così eccola qui Maria, con il suo pelo rovinato, le sue zampe che non ce la fanno a tenere su un corpo un pò avanti con gli anni e quel muso basso, che - chi conosce e vive con i cani ben sa - riesce, spesso, a comunicare molto più di qualsiasi incontro di sguardi. Abbandonata perché anziana, rinuncia di proprietà la chiamano, ma chi può arrogarsi la proprietà della vita di un qualsiasi essere vivente?

Maria ha bisogno di una casa e di una famiglia, che sappia accoglierla con tutte le attenzioni che si devono quando arriva un ospite speciale da noi. Ma Maria ha anche bisogno urgentemente di un carrellino per camminare e spostarsi: chi ne ha uno può mettersi in contatto con Angeli a 4 zampe...Come? Dove?

Ecco qui come fare....

"C'è chi la chiamerebbe fine dignitosa,c'è chi la chiamerebbe eutanasia,c'è chi la chiama NON. Vita.
Peccato che alla maggior parte di queste persone non gliene frega un bel niente di sparare in vena....il sonno eterno.
Forse,sarà perché io sono credente, forse sarà perché io l'ho guardata, magari è quella voglia di giocare una nuova partita a poker contro la morte,contro il destino.
Ma io l'ho guardata negli occhi oggi pomeriggio, quando è arrivata ormai stanca dal viaggio e da giorni penosi.Io ho visto la sua voglia di lottare,contro tutti e tutto.
E se ci crede lei,allora ci credo anche io!
Abbandonata dal suo ex padrone perché ormai vecchia,inutile,displasica e si...praticamente paralizzata!
Abbandonata come si lascia ad un cassonetto un aspirapolvere inutile,che non funziona più!
Abbandonata in canile!
La chiamano rinuncia di proprietà .
Io mi astengo da commentare e vi prego di farlo anche voi..sarebbe come dare importanza al nulla!
Per quasi tutti, sarebbe da far addormentare.
E quando leggero nei suoi occhi la fine sarò io la prima a gridare di farlo,ma finche la vedrò tentare di rialzarsi, mangiare e bere..allora no..
Se se ne deve andare da questo mondo,che lo faccia tra le braccia di qualcuno che le voglia bene davvero,che le rimanga un giorno,un mese o un anno.
E in barba a tutti,e contro tutto....la chiamerò Maria,perché sono credente e le do il nome di una donna che,indipendentemente da che si creda o meno,ne ha viste e subite di ogni eppure c'ha creduto fino in fondo!
Maria è una pastora tedesca pura di tg grande,paralizzata.
Una zampa posteriore è quasi certamente persa,l'altra forse ci sono margini di recupero minimo.
È ricoperta di piaghe,un Po di rognetta ( già in fase di cura dunque non più infettiva), forse leshmania positiva e...forse è anche incidentata.
Per ora è sotto antibiotici e cortisone ma abbiamo trovato uno stallo casalingo solo per qualche giorno.
Cerchiamo quindi con urgenza o adozione o stallo su Roma,anche a pagamento ma noa prezzi strozzinaggio!
Se ci fosse qualcuno che su Roma avesse un carrellino sarebbe fantastico..purtroppo non abbiamo tanti soldi..per cui per il carrellino non ci possiamo permettere di spendere tanto.
Maria è anziana almeno 10-11 anni.
Compatibile con maschi e femmine tendenzialmente...punta un Po i gatti...ma essendo ridotta così..non penso ci siano problemi enormi di gestione con loro.
Si trova a Roma.
Per info
Isabella D'Onofrio 3474827380
Angelia4zampe@hotmail.it
Www.angelia4zampe@hotmail.it"

Nessun commento:

Posta un commento