lunedì 13 luglio 2015

Evento - Aperi Micio-Bau!



Eccoci qui pronti per il tradizionale aperitivo estivo con l'Associazione Angeli a 4 zampe, presso il Ristorante Lo Stregone in Via Angelo Emo, 27 a Roma.

L'intento è, come sempre, quello di rincontrare vecchi e nuovi amici, di vedere come vivono ora gli ex catorcetti, che nel frattempo hanno trovato casa e che sono, ovviamente, i benvenuto all'iniziativa, di confrontarsi, raccontarsi e molto altro ancora....

Si tratta di un momento che torna ogni anno un pò a scandire l'arrivo dell'estate, ma anche a segnare lo scorrere del tempo, quel tempo contro cui spesso si deve lottare quando si vuole trarre in salvo una vita.

Infatti tutti i cani ed i gatti dell'associazione (i nostri ormai celeberrimi catorci) provengono da canili lager, da situazioni di maltrattamento, da cessioni volontarie, da abbandoni e quant'altro un essere umano sia capace di fare.

Così gli aperitivi e le cene sono non solo una condivisione di esperienze e momenti di gioia nel rivedere un cane che ha ora una famiglia tutta per sé, ma anche una serata in cui ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa per sostenere l'associazione, donando pappe (servono scatolette perché ci sono molti cani che prendono terapie e ne hanno bisogno), collari, cucce, antiparassitari e molto altro ancora.


I volontari di Angeli a 4 zampe fanno tantissimo per aiutare i loro piccoli pelosi, ma da soli non ce la fanno a sostenere tutti i costi, che bisogna affrontare quotidianamente per prendersi cura di questi piccoli amici (infatti oltre a cibo ed accessori, ci sono
anche i medicinali e la pensione, perché qui non ci sono sovvenzioni pubbliche ma solo finanziamenti provenienti da autotassazioni o donazioni di privati).

Chi conosce Isabella D'Onofrio - presidente di Angeli a 4 zampe - ben sa quanto del suo tempo dedichi alla causa, con i suoi modi diretti, il suo fare tempestoso che poco o nullo spazio lascia alla diplomazia pur di arrivare dritta al bersaglio... Nella sua vita non solo l'incapacità di fregarsene quando un essere vivente ha bisogno di aiuto (non importa se bipede o quadrupede questo sia), ma soprattutto il fatto di esserci in prima linea, senza delegare, anche rimettendoci la faccia, ma sempre presente.

Il suo motto? "Non c'è due senza tre e il quarto vien da sé!"...con me ci è riuscita e la mia casa ora è ricca di vita in più...Magari a volte è un pò difficile, magari si rinuncia a qualcosa, ma non credo si possa poi chiamare rinuncia l'amore di un cane o di un gatto rispetto ad altro....

Tutto questo è Angeli a zampe, tutto questo sono i suoi volontari e tutto questo ancora è, soprattutto, Isabella D'Onofrio....Ora se non vi ho incuriosito rispetto ai pelosetti, ai fantastici catorci che cercano casa, almeno venite a conoscere gli angeli che se ne prendono cura.

Diceva Victor Hugo "Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima"...venerdì questo miracolo sarà possibile ripeterlo più volte e non è un'occasione così consueta!

Per prenotazioni potete trovare l'evento su facebook oppure mandate un messaggio qui o chiamate direttamente Isabella D'Onofrio al numero 347.4827380 o mandate una mail all'indirizzo: angelia4zampe@hotmail.it.


Nessun commento:

Posta un commento