giovedì 10 marzo 2016

Eventi - Roma, sabato 2 e domenica 3 aprile "Mediterranean Winner Show 2016"



Sabato 2 e domenica 3 aprile si tiene a Roma il primo Mediterranean Winner Show 2016, la mostra felina annuale organizzata dai Paesi membri della FIFe (Federation International Feline) dell'area mediterranea. Sede della manifestazione la Nuova Fiera di Roma.

All'evento possono prendere parte i gatti di soci FIFe, sia di razza sia anche gatti di casa, quindi senza pedigree, di ogni parte del pianeta, che abbiano ottenuto, nei 13 mesi, che precedono la manifestazione, i titoli necessari per sfilare.

Le premiazioni finali si terranno domenica 3 aprile.

I visitatori potranno approfittare della mostra per vedere da vicino gatti insoliti, provenienti anche da Paesi molto lontano, che difficilmente si potrebbero incontrare in altre occasioni.

Per raggiungere la Nuova Fiera di Roma ci sono diverse possibilità.

In macchina: uscita 30 del Grande Raccordo Anulare in direzione di Fiumicino e poi seguire le indicazioni, A disposizione ci sono 5.000 parcheggi, quindi lasciare il proprio autoveicolo è abbastanza facile, una volta giunti a destinazione.

In treno: si può prendere la linea FR1 (dalle principali stazioni, come Termini, Tuscolana, Tiburtuna, Ostiense e Trastevere) e scendere alla fermata Fiera di Roma.

In autobus: linea 808 dell'ATAC e scendere sempre alla fermata Fiera di Roma.

Chi volesse partecipare con il proprio amico a 4 zampe, ovviamente rispondente ai requisiti sopra descritti, deve compilare un formulario on-line e pagare la tassa di iscrizione di € 50,00, oltre € 5,00 di catalogo.

Inoltre, gli organizzatori della manifestazione hanno preso contatti con una serie di alberghi, che sono disponibili ad accogliere anche i mici, se si deve rimanere per più giorni.

Noi ci saremo, sperando di poter conoscere da vicino gatti che raramente si incontrano. Io personalmente coltivo il sogno di aprire la mia casa, prima o poi ad uno Sphynx, razza che adoro...chissà che prima o poi non ci riesca?