mercoledì 12 ottobre 2016

Evento - Rosicchiando in autunno con Il prato dei conigli onlus



Domenica prossima si terrà a Prato l'evento Rosicchiando in autunno, presso il Centro di Scienze Naturali di Galceti, in Via di Galceti, 74.

Un appuntamento dedicato completamente ai conigli in cerca di casa, ai quali viene offerta un'occasione unica per poter incontrare la famiglia giusta, che li adotti e doni loro amore per tutta la vita.

Ad organizzare la manifestazione l'Associazione Il prato dei conigli onlus, che già conosciamo e alla quale va tutta la nostra stima per quello che fa. 

Macrolibrarsi.it presenta la nuova collana Il Filo Verde di Arianna


Protagonisti indiscussi della giornata saranno, quindi, i conigli, non solo quelli che cercano casa, ma anche quelli dei partecipanti, che sono i benvenuti all'evento (ricordatevi solo di portare una pettorina o un recinto). 

L'entrata è gratuita ed è possibile, con un contributo minimo di € 5,00, poter usufruire di un buffet vegetariano/vegan gustoso ed abbondante. L'intero ricavato sarà, poi, devoluto dai volontari a sostegno delle ingenti spese che si sostengono quando si deve provvedere alla cura e all'alimentazione degli animali.

Per chi non fosse pratico del luogo è possibile trovare tutte le indicazioni per arrivare al Centro di Scienze Naturali sul sito istituzionale.
Vendita microspie Roma
Dopo di che, individuata l'area verde, per raggiungere la sala e il porticato, che accoglieranno i partecipanti basta avvisare la biglietteria del parco che state andando all'appuntamento lapino, quindi, una volta entrati, svoltate a sinistra e seguite il viale alberato. Poi ancora a sinistra e siete giunti a destinazione.

Per saperne di più potete inviare una mail all'indirizzo info.ilpratodeiconigli@gmail.com

oppure visitare la pagina facebook dell'evento.

Unica accortezza: ricordatevi che i cani non possono accedere alla manifestazioni per mere ragioni direi di "ordine pubblico": non sempre prede e predatori si amano al primo incontro, a volte serve tempo e non ce ne sta abbastanza in questo caso!

Scherzi a parte. Ho partecipato a diverse iniziative di questo genere a Roma e le ricordo una per una con tantissima gioia e anche altrettanta commozione, visto che sono sempre andata via con un amico in più...

Per chi, dunque, già interagisce con i conigli e li sarà un'occasione in più per poter stare con loro, per chi, invece, ne sa poco o nulla, allora, è davvero il momento buono per conoscerli più da vicino e scoprire quante risorse possiedono.

Inviateci foto e le pubblicheremo.

E buon rosicchiamento a tutti!


Sabrina Rosa

Nessun commento:

Posta un commento