lunedì 17 ottobre 2016

Roma, 19 ottobre: chippatura gratuita dei cani al Festival#Animali



Dopodomani, mercoledì 19 ottobre, sarà possibile microchippare i propri cani gratuitamente, grazie ad un’iniziativa promossa dal Ministero della Salute, dall’Enpa, dalla Asl e dalla Regione Lazio.

L’appuntamento è, dunque, dalle 15.00 alle 19.00, presso il Macro di Testaccio a Roma, dove dal mese di settembre e fino al 27 ottobre si tiene il Festival#Animali.

L’iniziativa, promossa dall’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali), che poi è anche l’ente organizzatore dell’intera manifestazione, promuove il senso civico dei proprietari dei cani, dal momento che il microchip non solo è un obbligo di legge, ma è anche uno strumento di grande importanza in caso di smarrimento del proprio amico a 4 zampe.
Localizzatore con calamite, contenitore stagno, controllabile da cellulare, antenna interna, lunga autonomia, avvisi in tempo reale geofence e movimento.
Inoltre previene fenomeni di abbandono e, di conseguenza, anche di randagismo.

Per aderire a tale iniziativa, perciò, basta presentarsi al Macro insieme al proprio cane, muniti di documento di identità e il gioco è fatto.

I veterinari applicheranno il microchip e il vostro piccolo amico a 4 zampe sarà iscritto a tutti gli effetti all’anagrafe canina.

Il calendario completo degli eventi, che si terranno nell'ambito del Festival#Animalipotete trovarlo a questo link.


Sabrina Rosa


Nessun commento:

Posta un commento