mercoledì 21 dicembre 2016

Adozione del cuore - Da sedici anni in canile, sarà giunto anche per lui il tempo di avere una famiglia?




Ho tanto tentennato a scrivere quest'appello. Non perché non volessi, ma perché - lo ammetto - mi è mancato il coraggio. Ho riletto più volte parola per parola...ho sentito gli occhi inumidirsi ma tentare lo stesso di andare oltre il velo di lacrime per non perdere neppure una sillaba...il pensiero ha rincorso e riportato alla mente più volte le foto e alla fine il cuore ha ceduto.

Probabilmente sarà l'ennesimo piccolo dolore lancinante ala'anima nel leggere il suo appello, sarà l'immaginarsi come deve essere vivere 16 anni in gabbia, sarà che proprio non riesco a tollerare tanta, tantissima sofferenza...in ogni caso alla fine eccomi qui.

E' da qualche giorno che penso a questo piccolino. Ad un cane talmente sfortunato da non avere neppure un nome, tanto che lo chiamano Nessuno

Ecco ora Nessuno ha davvero bisogno di noi. Non possiamo lasciarlo morire dietro delle sbarre da solo, senza aver mai provato il calore di una carezza, la morbidezza di un plaid steso su un divano o il piacere di una ciotola piena di pappe, tutte e solo per lui.

Basterebbe anche trovare delle mamme a distanza per fargli trovare una dimora, che non sia più solo e soltanto un canile, ma una casa.


Non credo servano tante parole, lungaggini o altro. L'appello scritto per Nessuno dice tutto e anche di più. Di seguito ve lo riporto quindi così, nella sua versione integrale:

"In canile mi chiamano Nessuno.
Perché la mia ''vita''non ha mai avuto un senso.
Sono in gabbia da 16 anni. 
Sedici anni in questo box.
Sai quanto sono lunghi 16 anni?

Un'eternità.
Un tormento.
Sordo e con un tumore ad una zampa.
Sto iniziando a dimagrire,sono assente,stanco.
Non ho mai toccato l'erba, la terra.
Mai un biscottino,una carezza,una copertina calda.
Non ho mai avuto nulla.

Adesso la mia vita è agli sgoccioli,è tardi e lo so.
Sono anziano,nemmeno così bello,chi lo adotta un cane come me? Ma se morirò qui sarà pari al non essere mai esistito.
E forse morirò solo, sul cemento, in un canile che mi ha rubato la vita.... e sarà tremendo.

Maschio,tg media,16 anni.
Vaccinato e castrato.
Si trova in Calabria ma è adottabile in tutta Italia previo controlli pre e post affido e regolare firma del modulo di adozione. Per info e adozione scrivere e-mail di presentazione a hollyunangeloaquattrozampe@hotmail.it 
e lasciate il vostro contatto per essere richiamati".

Non mi sembra si possa aggiungere altro, se non attivarsi...non lasciarlo morire là!

Sabrina Rosa


Nessun commento:

Posta un commento