giovedì 13 luglio 2017

3 chili di amore in cerca di casa...chi le apre le porte?




Qualcuno la chiama semplicemente "legge del contrappasso"..qualcun altro "legge di causa - effetto"...io non saprei bene come definirla, fatto sta che non ho finito neppure da cinque minuti di scrivere un lieto fine, che ecco arrivare un nuovo appello...e che appello!

Lo vedete  in foto questo scricciolo, che pesa soltanto 3 chili e che ha bisogno urgentemente di un'adozione.

Chissà quale sarà la sua storia e quante e avrà passate. Chissà cosa avrà dovuto sopportare per essere arrivata a perdere un occhio. Chissà cosa avrà provato sentendo il calore di una mano, finalmente amica, che la sosteneva per farle una foto...

Tantissimi ed infiniti chissà potrebbero susseguirsi per altri minuti, ma il tempo non è sempre nostro alleato e qui siamo proprio di fronte ad uno di quei casi in cui bisogna sbrigarsi.

Questa piccolina, di cui non so neanche il nome, forse perché nessuno si è mai preso la briga di dargliene uno, ha bisogno nel più breve tempo possibile di una famiglia e serve il nostro aiuto per fargliela trovare.

Al momento è stata sterilizzata, vaccinata e microchippata, quindi è prontissima ad iniziare una nuova vita, a scrivere il capitolo migliore di questi 10 anni, che le hanno lasciato addosso dolore e profonde cicatrici di quelle che riconosce immediatamente chi i cani li ama e dedica loro gran parte della propria esistenza.

Un piccolo spiraglio di luce, in realtà, le si è già palesato, nel momento stesso in cui si è imbattuta in alcuni angeli azzurri (attenzione non confondeteli con i principi azzurri, che quelli fanno parte di un'altra storia!), che ora si stanno attivando per lei.

Quindi se vedendo le sue foto ve ne siete innamorati non dovete fare altro che inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: guardiezoofilenoa@amiconiglio.it.

Per quest'estate, dunque, andiamo controcorrente. non limitiamoci a dire di no all'abbandono, facciamo qualcosa in più: adottiamo!

Fare un viaggio è e sempre un'esperienza unica, farlo insieme ad un nuovo amico lo è ancora di più!

Io personalmente vedendo le foto di questa cagnolina e quel suo musetto a metà tra il "io la so lunga" e "se mi porti con te però te la racconto!" mi sono immediatamente innamorata.

Mi è già passato davanti il film di lei, insieme al suo nuovo amico umano, che passeggiano fianco a fianco, fieri uno dell'altra, pronti a sfidare il mondo come solo due grandi cuori fusi insieme sanno e possono fare.

E poi questa piccolina non occupa neanche troppo spazio, perciò proprio non avete scuse...

zooplus.itMa, come sempre, se non potete adottare, aiutate nelle condivisioni, che sono la nostra forza. Tanti più click ci saranno e tanti Lieto fine in più potremo scrivere, sta a noi attivarci.

Per ora buona fortuna piccolina! Sicuro in un angolo di terra c'è una mamma che ti sta aspettando, basta solo riuscire ad incontrarla e questa sarà la nostra priorità, se non altro per tentare di farci perdonare - quali esseri umani - del male che hai subito da chi credevi fosse amico e amico non lo è mai stato!

Sabrina Rosa


Nessun commento:

Posta un commento