giovedì 15 febbraio 2018

Agnese ha un sogno, trovare una famiglia, e noi un dovere, aiutarla a realizzarlo




Agnese dolce Agnese recitava il testo di una canzone di qualche anno fa e, vedendo queste foto, mi è subito tornato alla mente...

Perché Agnese ha uno sguardo davvero tenero, là immobile in un angolo di un box, dove il cemento sembra essere l'unico arredo presente. Un box freddo, in cui ogni giorno vissuto è uguale all'altro. Non ci sono ricordi legati a ieri e sogni ancorati al domani, ma solo solitudine e paura che tutto questo non finisca più.

Ecco perché ho deciso di parlare di lei, perché spero che, invece, qualcosa cambi in fretta e che presto anche  Agnese possa avere una casa.

I volontari hanno scritto per lei quest'appello, che vi riporto integralmente:

"AGNESE ci è rimasta nel cuore. Non sappiamo perchè, ma appena l'abbiamo vista abbiamo sentito per lei qualcosa di inspiegabile. 

Forse per quegli  occhi espressivi che sembrano leggerti dentro, forse per l'atteggiamento un pò dimesso di chi spera ancora in qualcosa ma ha paura di crederci troppo. 

Fatto sta che abbiamo promesso alla tenera Agnese di trovarle una casa. 

Lei è una mix spinona di circa 3 anni e mezzo, taglia medio grande, è un pò timorosa ma buona come il pane, tanto che dopo qualche minuto di conoscenza diventa una cagnolina socievole e giocherellona.

Ora dobbiamo solo mantenere la promessa, e se voi ci aiutate riusciremo a darle una famiglia!!!

Agnese è a Caserta e si affida, chippata e vaccinata al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo".

PER INFO scriveteci all'indirizzo ambraegiulia@gmail.com

Compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE."

Mi sembra chiaro che questa piccolina non può rimanere dove si trova ora, in quel non luogo infernale dal quale i cani vanno tirati fuori il più in fretta possibile, per non lasciarli morire...

Vederla in queste condizioni fa così male che verrebbe voglia di strapparla dallo schermo pur di dirle che non ci sarà un'altra ora trascorsa in questo modo, perché fuori c'è un mondo fatto di altro a cui hanno diritto tutti gli esseri viventi, compresa lei.

Cerchiamo, quindi, di far girare il più possibile quest'appello, perché ci sarà sicuramente in un angolo di mondo qualcuno che sta cercando proprio la sua Agnese e che, leggendo quest'appello, la accoglierà in casa, passando insieme a lei tantissimi momenti felici, quelli che per ora la vita non ha voluto donarle.



Nessun commento:

Posta un commento