martedì 6 febbraio 2018

Bernadette rischia di morire in un box...aiutiamola a trovare una famiglia


Bernadette se non trova presto adozione, rischia di lasciarsi morire in gabbia....non perché sia malata o anziana, ma solo perché ha bisogno di amore e di carezze.


Già non sempre sono le patologie a distruggere una vita, molto spesso sono, invece, l'indifferenza e l'abbandono a causare la morte di un animale.

Soprattutto quando la quotidianità è fatta di un freddo pavimento duro e di pareti grigie, che intrappolano i sogni e li lasciano morire da soli.

E questa è anche la storia di Bernadette - che vedete in queste foto -, la quale, dopo la morte di gran parte dei suoi cuccioli e l'adozione della sola superstite è, adesso, da sola è ha bisogno al più presto di trovare una sistemazione sicura, che le faccia scordare il dolore che da troppo tempo sta, ormai vivendo.

La sua sta diventando un'adozione ogni giorno sempre più urgente, proprio perché si teme per la sua salute.

I volontari, che da tempo la seguono, hanno scritto per lei un appello, che vi riporto qui di seguito integralmente:
zooplus.it
"BERNADETTE non  era un'ADOZIONE D'AMORE...ma per noi oggi lo è diventata! Non perchè sia vecchia o brutta o malata...anzi Bernadette è una bellissima volpinetta di taglia medio piccola. Ed è ancora giovane...ha solo 4 anni. 

E' arrivata quasi un anno fa incinta, ha partorito 4 cuccioli dei quali una sola è sopravvissuta. E quella cucciola era la sua ragione di vita, il suo sole...l'accudiva e la proteggeva come solo una mamma sa fare. 

Poi la piccola è stata adottata e da allora Bernadette si è spenta...la troviamo da sola nel suo box tutta tremante con gli occhi tristi. 

Ha perso la gioia di vivere ed è diventata timorosa e schiva. 

Ci fa una pena infinita vederla così disperata. Le abbiamo promesso che presto troveremo anche per lei una famiglia che la amerà come lei ha amato la sua cucciola. 

Vi preghiamo di aiutarci...Bernadette si sta lasciando morire di malinconia!

Bernadette è a Caserta e si affida, chippato e vaccinato al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.


PER INFO scriveteci all'indirizzo ambraegiulia@gmail.com
compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE".

I suoi occhioni tristi e teneri raccontano davvero di una quotidianità fatta di solitudine e vederla così fa male al cuore. 

Ecco perché spero che qualcuno, proprio incrociando la profondità immensa di questo sguardo, possa aprire le proprie porte a Bernadette e tenerla con sé per sempre.

Come ogni volta, vi chiedo, se non potete adottare di condividere, fin quando non potremo scrivere anche per lei uno splendido lieto fine!

Nessun commento:

Posta un commento