martedì 18 settembre 2018

Il 30 settembre 2018 non mancare all'AmiCOniglio Day presso la Clinica Veterinaria Guidonia



Torna il 30 settembre 2018 una delle manifestazioni più amate dagli amici "conigliari".

Si, sto parlando proprio dell'International Rabbit Day, ossia della giornata internazionale dedicata ai conigli, che quest'anno sarà onorata con un evento davvero speciale - l'AmiCOniglio Day - presso la Clinica Veterinaria Guidonia, del Dott. Gianluca Marchetti, insieme all'associazione di volontariato Amiconiglio Onlus.

Dunque dalle 10.00 al tramonto sarà possibile portare i propri conigli e le proprie cavie (tutti rigorosamente vaccinati e con recinto al seguito, proprio per tenerli in sicurezza), che saranno le star della manifestazione. Ma non solo. Infatti, proprio grazie alla presenza di nomi illustri di veterinari esperti in esotici (potete leggerli nella locandina), dalle 12.00 alle 13.00 sarà anche possibile far fare delle prima visite gratuite ai propri amici a quattro zampe.

Giornate come queste sono fondamentali per cercare di mettere qualche puntino sulle I alla situazione dei conigli. Innanzitutto perché, pur essendo questo il terzo animale da compagnia nel nostro Paese, dei conigli se ne sa davvero troppo poco.

Falsi miti, profonda ignoranza e superficialità rispetto alla loro alimentazione, gestione e cura fanno sì che questi animali siano non solo abbandonati con estrema facilità (proprio quando ci si rende conto che non si è in grado di gestirli), ma che siano anche "maltrattati" dai propri proprietari (termine orrendo, ma passatemelo per ragioni di divulgazione. Io amo definirmi l'umana del miei amici pelosi, ma non so se poi tutti capirebbero!) a volte in maniera completamente inconsapevole.


zooplus.it

Un esempio per tutti: nutrire i conigli esclusivamente con carote è una forma di maltrattamento; lo so che siamo per la maggior parte cresciuti con i conigli della Walt Disney che mangiavamo allegramente carote, ma questo è appunto un falso mito e va sfatato!

Così avere a disposizione per un'intera giornata veterinari esperti del settore e volontari dell'associazione Amiconiglio onlus, disponibili anche a raccontare quale sia la propria esperienza personale, è un'occasione che davvero non bisogna lasciarsi sfuggire.

Dunque mettete in agenda questa data e quest'indirizzo: domenica 30 settembre presso la Clinica Veterinaria Guidonia, Via dell'Universo 16 - Albuccione-Guidonia (Roma)! Non mancate.


Nessun commento:

Posta un commento