lunedì 23 febbraio 2015

Eventi - AnimaliAmoLi: Amarli è una scelta…rispettarli un dovere


Stasera voglio segnalarvi un programma radiofonico un pò fuori dalle righe, in grado di rompere gli schemi per dare finalmente voce a chi ama gli animali, a chi non solo parla ma fa anche...insomma a chi ha il coraggio di schierarsi dalla parte dei più deboli senza paura.

Si tratta di AnimaliAmoLi, che va in onda tutti i giovedì dalle 17.00 alle 18.00 su Radio Colosseum. Per poter dire la propria opinione, fare una denuncia, esprimere delle perplessità basta chiamare il numero 06.5110352 o inviare una mail a presidente@federfida.org.

L'idea di questa trasmissione, la cui voce portante è quella di Loredana Pronio, presidente Feder F.I.D.A. Onlus, è quella di dare voce al mondo degli animalisti, proprio quel mondo che quotidianamente scende in campo per dare una mano ai nostri amici a 4 zampe, ma che difficilmente riesce poi a far circolare le proprie idee, a comunicare perché non ha a disposizione altro strumento che i social network.

Così questo programma radiofonico diventa un momento per poter indagare su verità difficili, spesso scomode, quali lo sfruttamento animale, le pellicce, le botticelle, il maltrattamento e molto altro ancora.

Inoltre, ci sarà sempre anche uno spazio dedicato alle leggi e alle normative che riguardano il mondo animale, uno strumento prezioso per tutelare i propri diritti e sapere come muoversi.

L'energia di Loredana Pronio non potrà fare altro, dunque, che travolgerci come un fiume in piena, come lei sola sa fare ogni volta che si espone in prima persona per tutelare gli animali e proteggerli da soprusi e maltrattamenti, dei quali sempre più spesso sono vittime.

L'appuntamento è, quindi, per giovedì prossimo...intanto per chi volesse riascoltare la puntata del 19 febbraio basta seguire questo link...

E mentre ci prepariamo a dire la nostra, ricordiamo che le occasioni per parlare del mondo animale sono talmente rare, che sarebbe un vero peccato sprecarle...dunque, pronti a condividere con Loredana questa preziosa opportunità, perché - come lei stessa ha affermato - "noi i peli li abbiamo in casa...ma non sulla lingua!".

Un grazie a Loredana Pronio e a tutti quelli che ci mettono la faccia ogni giorno per non abbandonare anche il più piccolo cuore, che batte su questo pianeta.





Nessun commento:

Posta un commento