giovedì 12 febbraio 2015

Appello - Fefè...un micione rosso in cerca di casa


Eccolo qui Fefè, uno splendido micione dal manto rosso, che cerca casa....si dice che i gatti rossi siano dei naturali capobranco, che hanno doti magiche legate al colore del loro pelo, che sono mici speciali.

Nella mia famiglia pelosa ha vissuto per qualche anno un gatto rosso, Felipe, e lui era davvero un essere speciale. Malgrado qualche folle umano gli avesse tolto tutti e due gli occhi per seviziarlo, Felipe sapeva guardare dentro molto più di qualsiasi altro animale. Inizialmente non volevo neppure prenderlo, per paura che gli altri lo attaccassero, come in genere avviene quando c'è nel branco un animale in qualche modo più debole. Eppure con lui non è mai stato così...anzi quando arrivava portava sempre con sé una tranquillità incredibile, impossibile da dimenticare...

Felipe da quasi tre anni non c'è più. L'ultima cosa che ha fatto prima di andarsene è stata alzarsi per un ultima volta e strusciare la sua testa contro la mia...e poi è volato sul ponte.

Fefè mi ricorda molto Felipe,,chissà se il colore dei suoi occhi era come quello degli occhi di Fefè...me lo sono sempre chiesto...di sicuro erano due occhi stupendi.

Ed ora qui c'è Fefé che cerca una casa, recuperato da Angeli a 4 zampe...una lunga storia anche la sua, che Isabella D'Onofrio questa volta ha deciso di far raccontare in prima persona direttamente da lui:

"Salve a tutti,mi chiamo...cioè mi chiamano FEFE' e sono un gatto con tante cose da dire.Ma visto che ogni volta che provo a chiamare la mia stella "porta-fortuna" mi risponde sempre la segreteria telefonica,ho deciso di mandarle una bella raccomandata,con zampa di ritorno!

Gentile (si fa per dire),
stella porta fortuna,
dopo innumerevoli tentativi di rintracciarla,ho deciso di inviarle questa raccomandata, augurando una PRONTA (magari prima che muoia di vecchiaia) risposta.
Come lei sicuramente saprà (ma a volte ricordare fa bene),mi chiamo,cioè mi chiamano FEFE'.
Ero un dolce e sereno e amorevole gattino rosso che viveva per i benemeriti affaracci suoi.
Ero ancora un cucciolo e d'improvviso,non so bene come ne perchè,mi sono ritrovato prigioniero in trincea.
Io non so molte cose della guerra,ma dai film che ho visto,almeno un'arma finta, viene data in dotazione!!!MA LA MIA ARMA DOV'ERA FINITA?
(e già qua...partiamo male,ma andiamo avanti).
Dicevo....per anni sono stato nascosto agli occhi del mondo,combattendo una guerra che non era mia,non mi apparteneva.Che non avevo mai cercato.
C'è chi ama andare a gattine,certo devo dire che non mi dispiaceva come lavoro da "guerriero"...ma essere costretto a rimanere nascosto agli occhi del mondo..beh.....non è proprio il massimo!
I miei unici momenti di svago,erano quando queste gentili e affascinanti donzelle mi porgevano il loro sederino..per carità..fa pure piacere,ma io sono un gatto d'altri tempi...anche un pò di conversazione non sarebbe male eh!!

Dopodichè sono stato trasferito in un altro territorio..non ho capito bene cosa fosse o cosa volessero da me,ma di certo era chiara una cosa..niente più donzelle per me!
Ora voglio dire...ma vi pare giusto????
Poi d'improvviso una mattina mi sono ritrovato senza guerra,senza armi...e senza......."bolle".
Da "tromber de femme" a monaco di clausura!
Suvvia!! Non si può!
Signora stella per favore faccia qualcosa!
Io mi appello al sindacato del gatti!
Da quando sono nato ad ora (ho circa 5-6 anni),ho passato la vita tra strada e rinchiuso in posti che non posso raccontare!
Non mi sono mai lamentato.
Non mi avete mai chiesto cosa ne pensassi quando mi avete fatto cambiare 4 postazioni,no dico....QUATTRO,in poco meno di 1 mese e mezzo.
Non mi sono lamentato quando per giorni ci si scordava di me.
Non mi sono lamentato quando mi venivano presentate donzelle...beh diciamo quantomeno diversamente appariscenti.
Ora però sono stanco!
Avrò pure acqua e cibo ma la mia vita è proprio da sfi-gatto!
E oltretutto sono stato anche depallizzato!!!
Insomma...ESIGO E PRETENDO che ora lei si impegni a trovarmi una degna sistemazione.
E stavolta non scendo a compromessi!
DAL DIVANO...IN SU!
Con profondo dissapore.
Fefè...il gatto che una volta,era un gran tromber!

L'appello vi sembrerà un pò strampalato ma se voi conosceste Fefè..non riuscireste a fermarvi un attimo dalle risate.Anche se la sua vita è stata tutt'altro che una risata.
Questo gatto ha avuto la forza e la tenacia di resistere a tutte le avversità che la vita gli ha proposto.
Ora merita una seconda vita.Possibilmente migliore della prima (e ci vuole davvero molto poco)
Si Trova a Roma,si affida in tutto il centro nord previ colloqui e firma modulistica.Testato fiv e felv: NEGATIVO.
Discretamente compatibile con tutti. No adozione in giardino.
Per info
Isabella: 3474827380
angelia4zampe@hotmail.it
www.angelia4zampe.it
FB Catorci Rescue: invisibili alla riscossa"

Nessun commento:

Posta un commento