Chi la conosce sa bene come la
pensa, è una di quelle persone che scende sempre in prima fila per gli animali,
difficile che se ne stia in trincea.
E così è stato anche questa volta: Loredana Pronio, presidente della FederF.I.D.A. onlus, ieri non appena ha saputo di quanto accaduto a Riparbella, in provincia di Pisa, si è subito attivata.
Nel corso della sua trasmissione radiofonica AnimaliAmoli, su Colors Radio, ha contattato a sorpresa il parroco della cittadina toscana e...cosa è accaduto?
A dircelo è lei stessa: “E' molto semplice...ho telefonato...mi ha risposto una signora ed ho chiesto di Don Bruno. Mi ha risposto che era fuori. Allora le ho dovuto dire , per correttezza, che eravamo in diretta e che chiamavo per sapere della "trovata" riguardo i conigli appesi sulla facciata della chiesa. MI HA SUBITO ATTACCATO IL TELEFONO IN FACCIA. punto!”.
Breve e concisa, ma altrettanto lo è stato l'atteggiamento di Loredana, quando le ho chiesto: "E ora?"...logico: "Martedì prossimo richiamo!".
"Purtroppo - sottolinea ancora Loredana Pronio - non ci sono
i termini per denunciare questo parroco poichè, i conigli, non sono ancora
considerati " animali d'affezione " al pari di cani e gatti! Questa è
una battaglia della Feder F.I.D.A. onlus che chiede vi sia una legge che li tuteli".
Questa volta le critiche si stanno sollevando davvero da più fronti e questo non fa altro che aumentare la speranza che simili fatti non si ripetano. Nell'attesa che questo sia realizzabile, una certezza però esiste: l'unione fa la forza e qui mi sembra che davvero qualcuno prima o poi dovrà dare delle spiegazioni.
Un grazie di cuore a Loredana Pronio e alla Feder F.I.D.A. onlus per il lavoro che svolgono quotidianamente.
Nessun commento:
Posta un commento