Ed eccomi qui con un nuovo appello. Questa volta ad essermi stata segnalata è Nunzia, questa splendida cagnolona che vedete nelle foto.
Il suo sguardo triste non lascia dubbi rispetto alla sua sofferenza, anche perché osservare il mondo attraverso una rete arrugginita e dormire su sassi duri, così come possiamo osservarla tutti noi, davvero non deve essere un'esperienza facile.
Così i volontari l'hanno messa in salvo, portandola via da non luogo in cui era costretta a stare, ma questo non basta. Ora serve una casa e serve una famiglia, che sappia donare amore...solo e soltanto amore puro!
Riporto l'appello integrale scritto per lei dai volontari che la seguono:
"Ormai le emergenze sembrano aspettarci al varco. In occasione dell'ultima staffetta, mentre mettevamo i pelosi nelle gabbie per portarli verso le loro nuove vite, gli operai del canile ci hanno segnalato NUNZIA, segugetta appena arrivata, proveniente dalla strada. La piccola era talmente magra e prostrata che non abbiamo potuto far altro che trovare anche per lei un posticino in macchina, e così anche lei si è aggiunta alla lunga lista di "pensionanti" che abbiamo in carico. Oggi Nunzia sta riprendendo peso e una volta ristabilita dovrebbe tornare ad essere sui 15-16 kg. Ha circa 4-5 anni, la buona notizia è che è sana, negativa ai test leishmania ed erlichia.
Ha un carattere dolce e tranquillo, è ancora un pò timidina ma è davvero una cagnolina buonissima.
Per lei cerchiamo una bella adozione, la piccola Nunzia ha certo sofferto fame ed abbandono e quindi vogliamo che d'ora in poi abbia solo il meglio.
Sono gradite anche mamme a distanza o donazioni per permetterci di mantenerla in rifugio fino a che non avrà una casa!
Nunzia è a Roma e si affida, chippata e vaccinata, al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
PER INFO scriveteci all'indirizzo ambraegiulia@gmail.com compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE".
Mi sembra che l'appello dica tutto e non lasci dubbi: bisogna trovare una casa a Nunzia e farla uscire da una gabbia, che davvero nessun essere vivente dovrebbe mai conoscere!
Se non potete adottare condividete, soprattutto in questo periodo fortemente critico per le adozioni o gli stalli...cerchiamo anche questa volta di trasformare un sogno in una splendida realtà.
Sabrina Rosa
Nessun commento:
Posta un commento