lunedì 9 aprile 2018

Alla radice della violenza di specie. Analisi, prevenzione e contrasto dei crimini ai danni degli animali. Roma, 12 aprile 2018



Il prossimo 12 aprile, dalle 15.00 alle 17.00, presso la Sala del Carroccio in Campidoglio, a Roma, ci sarà la conferenza di presentazione del progetto "Alla radice della violenza di specie. Analisi, prevenzione e contrasto dei crimini ai danni degli animali".

Un argomento, quindi, che purtroppo è proprio all'ordine del giorno e ben lo sappiamo noi tutti che ci adoperiamo, a vario titolo e con varie competenza, per promuovere la difesa e la tutela degli animali.

Promotrice dell'iniziativa Animal Aid Italia, con il patrocinio del Comune di Roma, Assessorato alla Sostenibilità Ambientale.

A trattare questa tematica così complessa saranno psicologi, giuristi, criminologi, esponenti delle Forze dell'Ordine, veterinari, quindi professionalità diversissime, che per l'occasione hanno dato vita ad un coro polifonico incentrato, tuttavia, su un'unica nota: la violenza sugli animali.

zooplus.it

Da cosa scatta la violenza? Può essere questa un campanello d'allarme, anche per future violenze sugli esseri umani? Cosa si può fare?

Se siete curiosi di avere risposte a queste domande, ricordatevi l'appuntamento per il prossimo 12 aprile e molti dei vostri dubbi saranno chiariti.

Inoltre momenti come questo sono importanti anche per incontrare e confrontarsi con altre persone, che operano nel nostro stesso campo, così da crescere insieme, da creare una rete sempre più solida e trovare, così, maggiori possibilità di risposte alle infinite problematiche, che ogni giorno affrontiamo.




Nessun commento:

Posta un commento