giovedì 15 novembre 2018

17 Novembre, Festa del gatto nero




Sabato 17 novembre si celebra la Festa del Gatto Nero in Italia (la data di tale ricorrenza cambia da Paese a Paese). A Roma, in tale occasione, sarà, pertanto, possibile conoscere tantissimi splendidi felini, in attesa di adozione, presso l'area gatti della colonia felina del Verano, dalle 11.00 alle 16.00.

Inoltre, nella stessa giornata, sarà possibile acquistare gadget solidali all'interno del mercatino, allestito per l'evento; l'intero ricavato sarà devoluto al sostegno delle spese necessarie per seguire i gatti, che sono ospiti della struttura.



La festa del gatto nero è stata istituita da tempo per tentare di arginare ogni superstizione legata a quest'animale. Non è, infatti, una scelta casuale quella della data: il 17 è un numero da sempre legato alla sfortuna, il mese di novembre è tra i meno amati dell'anno. Quindi quale giorno migliore per celebrare un felino, che, a causa del colore della sua pelliccia, ancora oggi si pensa porti male?

Chissà come si fa a pensare questo? Perché i gatti neri sono magici e misteriosi, ancor più che tutti gli altri felini. Sono creature con un magnetismo speciale e solo chi non ha mai convissuto con un gatto nero può pensare ciò.

Questo in foto, ad esempio, è Black, mio splendido compagno di viaggio da 12 anni. Un micione figlio di un "errore", come tutti gli altri che sono con me e che qualcuno ha deciso di abbandonare, con un padre persiano gigante e una madre siamese.

Un gatto con un carattere speciale, che ama le coccole e le carezze, che non passa notte senza dormirmi attaccato e che, anche nei momenti in cui non è stato troppo bene, è rimasto sempre e comunque attaccato a me, chiedendo aiuto e sostegno.

Ora questa relazione per me si chiama magia e non ha nulla a che vedere con la superstizione, ma con quella magia speciale fondata sull'empatia, che ci aiuta a condividere così tanto con i nostri amici a 4 zampe. 

E sabato potrete incontrare tantissimi gatti speciali, perché ognuno di loro porta con sé qualcosa di misterioso e di unico.

L'appuntamento per tutti è, quindi, a Piazzale del Verano, 1, dalle 11.00 alle 16.00, dove un volontario dell'associazione Animal Welfare onlus, ogni ora, vi aspetterà per indicarvi il percorso da fare per raggiungere il gattile.

Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 347.4030828 oppure inviare una mail a info@gattidelverano.it.

Nessun commento:

Posta un commento