venerdì 27 ottobre 2017

Doppio miracolo cercasi! Adozione di coppia per Leia e Karim, perché possano trascorrere l'ultima parte della loro vita al sicuro



Oggi non basta un miracolo, ma ne servono due e anche urgentemente, visto che da anni Leia e Karim sono in attesa di adozione.

E, come potete vedere dalle foto, non attendono in un rifugio accogliente e spazioso, dove i cani sono liberi anche di correre su prati verdi. 

No, proprio no! 

Loro attendono all'ingresso dell'inferno dove il tempo è fermo e le giornate scorrono infinite, una uguale all'altra, senza carezze né amore, almeno finché qualcuno non andrà ad aprire le porte del loro box.


Le pareti grigie e la terra brulla non sono di certo quanto un cane meriterebbe mai (forse qualche umano si, ma loro no davvero), soprattutto se anziano. 

E lo sguardo di Leia e Karim, la loro postura, il loro stringersi uno addosso all'altra  immediatamente ci raccontano il terrore che probabilmente stanno provando e, allo stesso tempo, anche l'amore, che li lega e li tiene probabilmente ancora in vita, malgrado tutto e tutti.

La loro adozione di coppia sarebbe davvero un'adozione d'amore, una di quelle che fanno ancor ben sperare nel senso autentico del termine umanità. 

Chissà quanta felicità si potrebbe condividere con loro portandoli fuori di là, facendo loro provare l'accoglienza di una casa, facendoli correre su una spiaggia in riva al mare, senza più cemento ad imprigionare i loro sogni.

Ecco perché spero con tutto il cuore che quest'appello arrivi alla persona giusta, che possa finalmente aprire quel cancello e portare tutti e due via con sé:

"LEIA E KARIM...ad un anno  e mezzo dall'appello sono ancora là, pietrificati nella stessa posa di allora. Potremmo tornare ad immortalarli mille volte e li troveremmo sempre così, Karim appoggiato alla schiena della sua Leia, a proteggerla dal mondo. 

Siamo riuscite a fare solo una foto a lui distante giusto un metro da Leia, prima che tornasse di corsa da lei. 


Questi due cagnoni ormai anziani, 11 anni lui, 14 lei, in canile da quando erano cuccioletti, sono cresciuti insieme, sono invecchiati insieme, inseparabili...stessa gabbia, stesso terrore che li ha resi due "intoccabili". 


Nessuno li ha mai degnati di uno sguardo e temiamo che moriranno in quel box, speriamo almeno che così come hanno condiviso la vita, insieme volino sul ponte, ci piacerebbe sapere che almeno il dolore di una separazione venisse loro risparmiato. 

Noi continuiamo a chiedere per loro un miracolo...una SUPERADOZIONE D'AMORE di coppia, ma ormai abbiamo perso le speranze, questo è probabilmente l'ultimo appello per loro, povere anime dimenticate!!!

zooplus.it


Leia e Karim si trovano a Caserta e si affidano, chippati e vaccinati, al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.

PER INFO: lasciare un SMS al 349.7744320 oppure scrivere a CORINNA carosiscorinna@gmail.com


Compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE".


Conosco, anche se solo di nome, il posto in cui stanno Leia e Karim, lo stesso dove stavano i miei due amici a quattro zampe, che ora vivono felici con me. Immagino ogni giorno la sofferenza che deve regnare là incontrando lo sguardo dei miei cani, che portano tutti e due ancora cicatrici profonde (e non solo fisiche) di quanto hanno vissuto.

Di sicuro questo non è un appello facile, ma neanche impossibile.

Quindi, come ogni volta ricordo, se non possiamo adottare, condividiamo affinché queste parole possano raggiungere la bacheca giusta anche per questi due splendidi cagnoloni.

Noi facciamo il tifo per loro e speriamo al più presto di vederli in una casa, al caldo, amati e coccolati come meritano.






Nessun commento:

Posta un commento