mercoledì 19 agosto 2015

Lieto fine - Peppe, Cesare e Muffin hanno trovato casa

- Peppe -

Oggi voglio raccontarvi tre storie a lieto fine, tre adozioni che sono diventate realtà, aprendo le porte di altrettante gabbie e, soprattutto, spalancando quelle di altrettante case.

Si perché è importante non solo chiedere, ma anche dare, restituire, condividere il fatto che dietro tantissima fatica ci sono anche importanti successi, spesso resi possibili anche dalle condivisioni degli appelli, che consentono di raggiungere la persona giusta nel momento più indicato.

Allora eccoli qui: Peppe, Cesare e Muffin. Tre piccole anime pelose di Angeli a 4 zampe, che dopo
- Muffin -
varie disavventure hanno raggiunto finalmente una famiglia.

Un gesto d'amore grandissimo, soprattutto in questo periodo dell'anno, quando sono piuttosto gli abbandoni a dettare legge e a riempire le cronache dei nostri quotidiani.

Così poter testimoniare che esiste ancora qualcuno che sceglie la vita alle vacanze, che non baratta una spiaggia con un cuore fa davvero bene a tutti noi.

Se non altro ci aiuta a mantenere viva la speranza che non è una lotta contro i mulini a vento quella che - a vario titolo - combattiamo ogni giorno perché si possa, comunque, difendere e rispettare la dignità dei più deboli.

L'intolleranza verso gli animali, la scarsa attenzione alla loro sensibilità, il fatto che si stia ancora dibattendo sul fatto se siano o meno "esseri senzienti" la dice lunga sul dove siamo, ma anche sul dove stiamo andando...alla deriva.

- Cesare -
Serve un brusco e repentino cambio di rotta se non si vuol finire laggiù, nel vero baratro dell'indifferenza, che genera solo dolore e non lascia feriti sul suo cammino, ma esclusivamente vittime.

Buona vita a questi tre fantastici amici a 4 zampe e un grazie di cuore a chi li ha presi con sé, mostrando loro un lato diverso dell'umanità, quella che sa ancora riconoscere il valore di una vita e che non baratta una vacanza con un cuore che batte...

Nello sguardo di Peppe, che guarda lontano, in quello di Muffin, che sembra sorridere, e, infine, in quello di Cesare, che fissa in alto e sa ancora fidarsi dell'uomo passa la promessa di un legame ancestrale, quello tra uomo e lupo, che sopravvive a secoli di storia e rinnova ogni giorno il proprio patto di vecchie e nuove alleanze.

Speriamo ci siano ancora tantissime storie a lieto fine da potervi raccontare, intanto Buona vita piccoli...nelle vostre nuove famiglie e che questa volta sia per tutti voi davvero per sempre!


Nessun commento:

Posta un commento