Inizio il nuovo anno di questo blog proprio con un appello, con la speranza che sia di buon auspicio per 365 giorni di adozioni e di storie felici, coronate da tantissimi Lieto fine.
Oggi, quindi vi parlo di Naga, la cagnolina che vedete nelle foto, e che si trova nel solito canile lager, un non luogo in cui nessuna anima dovrebbe mai transitare il cancello neppure per un solo istante.
E Naga, invece, quel cancello lo ha varcato già da tre anni ed è, perciò, ora che esca e trovi una sistemazione, degna di questo nome.
Il suo sguardo impaurito racconta da solo tutta la sua sofferenza, la solitudine di tre lunghissimi anni trascorsi su un pavimento gelato e dietro sbarre grigie e invalicabili.
Ecco perché dobbiamo fare qualcosa per aprire quella serratura e consentirle di poter ricevere l'amore che ogni animale merita, soprattutto dopo aver conosciuto solo il lato oscuro dell'essere umano, quel lato che ferisce e che abbandona, quel lato che umilia e sembra non avere alcun sentimento, se non quello dell'odio.
Ebbene, dunque, oggi cerchiamo di aiutare Naga a raggiungere una famiglia, che la voglia con sé per sempre.
Di seguito l'appello integrale scritto per lei dai volontari che la seguono:
"NAGA è l'ennesima cagnolina terrorizzata. ha quasi 6 anni e già da 3 è in canile.
E' una tigratina sui 45 cm di altezza e sono così tanti i suoi fantasmi che le impediscono di fidarsi delle persone. Così la povera Naga se ne sta appiattita conto la parete oppure si nasconde dietro i suoi compagni di box.
Per lei non possiamo far altro che chiedere un'ADOZIONE D'AMORE, sperando che qualcuno di buon cuore ed armato di santa pazienza voglia provare a dedicarle il tempo che le serve per diventare una cagnetta quantomeno serena!
Naga è a Caserta e si affida, chippata e vaccinata al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
PER INFO scriveteci all'indirizzo ambraegiulia@gma il.com
compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE".
compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE".
Che altro dire? Nulla se non che è importante che ognuno dia il propri contributo a rendere vero il sogno di Naga e per farlo basta davvero un secondo, un semplice clik che aiuti nelle condivisioni, fin quando quest'appello arrivi sulla giusta bacheca e incontri la persona che possa aprire le porte della propria casa, ma prima ancora quella del proprio cuore a questa piccolina.
In bocca al lupo Naga e che questo 2018 sia per te l'anno di un nuovo inizio!
Nessun commento:
Posta un commento