lunedì 4 giugno 2018

9 e 10 giugno 2018, torna a Roma Amici ad alta fedeltà...non mancate


E finalmente ci siamo. Questo è un altro degli appuntamenti cardine del volontariato animalista capitolino, ormai giunto alla sua sedicesima edizione.

Sto parlando della festa di solidarietà, Amici ad alta fedeltà, che si terrà il prossimo fine settimana, 9 e 10 giugno, a Roma al Parco delle Valli (ingresso Via Conca d'Oro).

Due giorni ricchi di eventi (dal concerto alla riffa, dalle dimostrazioni cinofile fino alla sfilata amatoriale dei nostri amici a 4 zampe), nel corso dei quali si potranno incontrare diverse realtà del mondo del volontariato e conoscere da vicino chi si è dato tanto da fare per organizzare ancora una volta questa bellissima manifestazione e, ancora una volta, con grande gioia di tutti noi, ci è riuscito.

Le emergenze, quando si tratta di animali, non finiscono mai e le occasioni come questa della festa di Quintomondo sono momenti cardine per tutti. Intanto aiutano ogni volontario a sentirsi meno solo nella quotidiana impresa di cercare di fare qualcosa di buono per chi dipende da noi. E poi creano rete, mettono in comunicazione risorse, insomma fanno si che si possa sperare che un mondo più alla portata di ogni forma di vita sia possibile e da qui iniziano i primi cambiamenti...

Con l'estate alle porte sappiamo tutti che bisogna rimboccarsi le maniche ancor più che in altri periodi dell'anno...gli abbandoni diventano all'ordine del giorno e per cani, gatti, conigli, criceti e qualsiasi altro animale il pericolo di finire in strada è sempre in agguato dietro l'angolo.

Ecco perché è importante partecipare laddove il volontariato ci mette la faccia (e non solo quella...perché fare il volontario è diventato un lusso - sia economico che in termini di tempo - e non più un qualcosa in più che uno fa per dare il proprio contributo alla società!) e dare supporto e sostegno.

Pronti allora? Aprite la solita agenda, quella degli appuntamenti importanti, annotate e soprattutto poi non scordate: sabato 8 giugno, dalle 16:30 a mezzanotte, e domenica 10 giugno, dalle 10:30 alle 20:00 appuntamento a Parco delle Valli.

Per saperne di più, potete consultare l'evento facebook.


Nessun commento:

Posta un commento