Per fortuna non sempre siamo costretti a raccontare storie tristi, per cui oggi vi voglio parlare di quanto successo lo scorso 28 maggio e di come siano intervenuti tempestivamente i volontari dell'Associazione Aida&a odv – Associazione italiana difesa animali ed ambiente.
Siamo a Roma, il quartiere è quello dell'Eur, precisamente Via Birmania. Una signora sente un pigolio carico di disperazione provenire da un tombino. Per fortuna non fa finta di nulla, ma va a controllare e si trova davanti una scena, che non la lascia indifferente: sei cuccioli di germano reale erano caduti nella fogna e la mamma era là a pigolare insistentemente, cercando di trovare qualcuno che potesse aiutarla.
Parte allora da qui l'allerta da parte della signora ai volontari dell'Associazione Aida&a odv – Associazione italiana difesa animali ed ambiente, i quali, a loro volta, la raggiungono e chiamano i vigili del fuoco, che sono arrivati tempestivamente sul posto pronti per dare anche loro il proprio sostegno per trarre in salvo i germani intrappolati al di sotto del tombino.
Recuperati dalla
fogna, i piccoli sono stati puliti, controllati che stessero bene e riportati,
insieme ai vigili del fuoco, al laghetto dell’Eur, dove hanno potuto ritrovare
la loro libertà insieme anche alla mamma.
Qualcuno penserà
erano solo “uccelli”, ci sono cose più gravi. Io personalmente penso che la
cosa più grave di ogni altra sia quella di girarsi dall’altra parte, quando
qualcuno ci chiede aiuto, perché è così che stiamo distruggendo il pianeta.
Un grazie di
cuore ai volontari di Aida&a odv ed al comando dei Vigili del Fuoco, perché
le piccole gocce rendono sempre grandi gli oceani.
Nessun commento:
Posta un commento