mercoledì 6 dicembre 2023

Le cose belle capitano quando sai che succederanno...

Ho sempre pensato che vivere in maniera positiva sia utile per aprire tante porte, porte che poi nascondono dietro di sè situazioni e persone altrettanto cariche di energie vitali e devo dire che, almeno rispetto a questo convincimento, la vita almeno per ora non mi ha ancora smentita.

Il mese di novembre è stato particolarmente intenso, ma al tempo stesso anche proficuo da un punto di vista di attivismo animalista. Le cene con l'associazione Un tesoro di cane, la riffa fatta per consentire a qualche cane meno fortunato degli altri di raggiungere la propria famiglia ed i mercatini, ai quali ho partecipato, mi hanno dato l'occasione di imbattermi in persone speciali, che anche per il solo fatto di condividere l'amore per un animale hanno apportato senza dubbio un valore in più nel mio percorso.

Ma perchè sto dicendo tutto questo? Perchè credo che sia anche bello allora condividere le cose buone e non lasciarsi sempre e solo andare alla tentazione di denunciare fatti cruenti o azioni di cui vergognarsi, tanto comunque la crudeltà umana rimane e la conosciamo tutti, quindi perchè per una volta tanto non puntare invece a qualcosa di bello?

E di bello ci sono i nuovi adottanti conosciuti, per ora qualcuno solo per messaggio, ma che spero di vedere presto anche di persona, come nel caso di Grazia che sono bastate due parole solo per capire di avere tanto in comune, per cui un aperitivo con lei e con la sua fantastica Grinza non voglio proprio perdermelo...di bello ci sono i momenti di fatica anche fisica, ma che poi una bottiglia di prosecco e tante risate fatte insieme hanno ripagato...di bello ci sono le nuove amicizie e proprio di una di queste voglio parlare oggi.

Lei si chiama Federica e l'ho incrociata proprio in occasione di un mercatino fatto con il Green Market Festival qualche tempo fa. Ero appunto là con lo stand di Un tesoro di cane a fare raccolta fondi, quando come sempre ho deciso di andare a curiosare tra gli altri gazebi e subito sono stata attratta dal suo, perchè chi mi conosce sa che amo tutti gli animali indistintamente, ma che per i gatti ho una specie di attrazione fatale, alla quale non riesco proprio a resistere, se poi i gatti sono anche neri, niente...in un nano secondo devo avere quell'oggetto!

- Porta sacchetti da guinzaglio -

Così sono entrata nello stand di Utopia Bottega creativa e meraviglia delle meraviglie qui ogni cosa raffigurava quel felino ribelle, per il quale impazzisco da sempre.

Ho preso allora immediatamente un porta oggetti con un micio nero (che vedete qui in foto)  e mi sono fatta dare il riferimento del sito, perchè erano troppe le creazioni belle e di certo non mi sarei fatta sfuggire l'occasione di tornare a vederle con calma.

Invece come sempre succede, alla fine della giornata lo smontaggio del gazebo e la sistemazione della merce ci ha portato via tanto tempo, per cui tutto è sfumato e sembrava che non ci fosse possibilità di un seguito, quando il giorno dopo mi ritrovo un messaggio di Federica, che mi ha contattata per regalare delle cucce alla nostra associazione.

Nella vita niente è per caso e le persone in qualche modo penso che si scelgano. Sono forse solo attimi in cui i neuroni specchio comunicano tra di loro, ma lo fanno e creano relazioni particolarmente forti, che non possono essere ignorate.

- Pochette grandi -
 Messaggio dopo messaggio scopriamo allora di avere tante cose in comune, dalla passione per gli animali, alla voglia di vivere la vita per quello che è, ossia per un fantastico viaggio in cui le priorità delle relazioni umane vanno oltre qualsiasi lavoro o impegno meramente dettato dal bisogno di guadagnare, perchè la ricchezza sta nell'amore e non di certo nei soldi!

Ma soprattutto scopriamo che di idee ne abbiamo tante e che possono arricchirsi reciprocamente, quindi perchè lasciarsele scappare? 

Abbiamo la voglia di fare qualcosa insieme e lo faremo, per ora è tutto in divenire, ma i sogni sono tali fin quando non diventano realtà e di certo seguiremo questa spinta...

Nel frattempo mi piace aprire la mia borsa e vedere le sue creazioni, che custodiscono il mio computer portatile o i sacchetti dei miei cani quando siamo a spasso e magari ci incontrerete insieme ai prossimi mercatini, chissà...

Visto che comunque è Natale e non si sa mai cosa regalare di non scontato, io al posto vostro un giro sul suo sito me lo farei, di sicuro non rimarrete delusi..io nel frattempo continuerò a curiosare come voi, perchè il bene che fa bene arricchisce il cuore e l'anima di ognuno di noi.

Approfitto dell'occasione per dire che l'associazione Un tesoro di cane è alla ricerca di artigiani, che ci aiutino ad essere presenti nei mercatini, così da poter aiutare sempre più cani a raggiungere il nostro ed il loro obiettivo divano, quindi se sei un artigiano o vuoi aiutarci in qualche modo, contattami!

@ brinarosa70



Nessun commento:

Posta un commento