venerdì 7 ottobre 2016

Appello - Coniglietti in cerca di casa. Oggi vi voglio presentare Kumino, Cloe e Pioppo


Nuova giornata e nuovi appelli. Alla fine sicuramente qualcuno troverà casa, anche perché stanno arrivando da ogni parte d'Italia, quindi qualche porticina per loro dovrà pur aprirsi.

Oggi vi voglio far conoscere alcuni dei coniglietti seguiti dall'associazione Il prato dei conigli onlus, che si trova a Prato.

Primo fra tutti eccolo qui Kumino, nella foto a destra. Di lui mi dicono che è un piccolo sdentatino, ma davvero questo difetto non mina la sua bellezza. bisognerà avere un occhio di riguardo per la sua alimentazione, ma con i suggerimenti di un veterinario esperto in esotici non ci sono problemi.

Di lui i volontari ci dicono:

"Due anni chiuso in una gabbia su una grata......sporco, denutrito... disidratato....con i denti che gli uscivano dalla bocca......e ora dopo tutta questa sofferenza può iniziare la sua nuova vita.3KUMINO è pronto, quello che ha passato è solo un brutto ricordo. chi vuole renderlo felice per sempre?"

Ma Kumino non è, di certo, l'unico in attesa di una famiglia. 

Infatti in cerca di casa, proprio come lui, c'è anche la splendida Cloe, che vedete, invece, nella foto qui a sinistra. 

Lei viene dal recupero della mamma incinta, quindi, è stata salvata, per fortuna, ancor prima di venire al mondo dai volontari di quest'associazione, che di lei ci raccontano:

"Femmina nata il 15 Novembre 2015, vaccinata e in attesa di sterilizzazione. Figlia di Pandora, coniglietta recuperata incinta. Si trova a Firenze e verrà data in adozioni a Firenze e limitrofi."

E non finisce qui. 

Abbiamo da presentarvi anche Pioppo, un altro fantastico coniglietto maschio, che non ha ancora compiuto un anno e che, come troppo spesso accade, è l'ennesimo recupero, figlio di una coniglia incinta. Lo potete vedere nella foto qui a destra, non è anche lui stupendo?

Ecco quanto ci raccontano i volontari:

"Maschietto nato il 15 dicembre 2015,vaccinato e sterilizzato figlio di Fiona,coniglietta recuperata incinta".

Questi sono ovviamente solo alcuni dei conigli per i quali l'associazione  Il prato dei conigli onlus sta cercando casa.

Se volte saperne di più e se volete adottare un piccolo amico inviate una mail all'indirizzo: info.ilpratodeiconigli@gmail.com.

Ricordate che un coniglio non è un giocattolo, ha bisogno di precise cure ed attenzioni, ma credetemi qualsiasi piccolo sacrificio richiesto sarà ripagato da un immenso amore a forma di orecchie lunghe, quattro zampe e pon pon conclusivo.

Sabrina Rosa


Nessun commento:

Posta un commento